Test di salute

Nel nostro modo di allevare la priorità maggiore ce l'ha la salute per questo i genitori delle nostre cucciolate sono controllati e dichiarati ufficialmente esenti da:

ð    Displasia dell'anca e del gomito dei genitori.

ð    Oculopatie con certificato  FSA.

ð    Anomalie cardiache .

ð    Atrofia progressiva della retina mediante test genetico GrPra 1 e GrPra 2 .

Garantiamo inoltre che i cuccioli non saranno affetti da Ittiosi (malattia della pelle tipica del Golden Retriever).


Carattere

I genitori dei nostri cuccioli vengono scelti accuratamente solo con qualità caratteriali tipiche del Golden Retriever . E ' per questo motivo che molti dei nostri cani d'allevamento partecipano ad attività di Pet Therapy di diverso tipo : in case di cura  ma anche centri vacanze per bambini ed asili .
Inoltre molti dei nostri cani ceduti si sono distinti tanto da aver ottenuto il brevetto; Alcuni per ricerca di persone scomparse su macerie e/o su superfice altri per il salvataggio in acqua.


Bellezza

La bellezza non è sicuramente un elemento da trascurare poichè una corretta morfologia è sicuramente une delle basi della scelta del cane di razza . Non solamente per il gusto estetico ma per la sicura correlazione tra morfologia e funzionalità,un cane morfologicamente eccellente lo sarà con ogni probabilità anche funzionalmente. Per stabilire la reale bellezza dei nostri cani ci affidiamo alle esposizioni di bellezza che sono l'unico modo oggettivo per avere una corretta valutazione dei propri soggetti.Visitando la sezione i nostri cani potrete vedere che alcuni dei nostri soggetti sono già campioni di bellezza Internazionali , Italiani ed Esteri.

Etica d'allevamento


Il nostro allevamento rispetta i criteri del codice etico ENCI ,anzi è più restrittivo.Le nostre fattrici nell'arco della loro vita fanno al massimo 4 cucciolate rispetto alle 5 previste dall'ente nazionale della cinofilia italiana. Non vengono accoppiate prima dei due anni e dopo gli 8 (a gli 8 anni solo con certificato veterinario di buona salute) . Le nostre partorienti vivono dalla gestazione fino al parto in casa con noi ed i cuccioli rimangono fino ai trenta giorni in ambiente domestico vengono  poi trasferiti in zona (interna ed esterno) a loro dedicata in allevamento. Per nostra scelta i nostri cani vivono tutti assieme non separti da Box.